Il Progetto Alleanze Locali per l’Innovazione promosso da Asmenet Calabria promuove un nuovo modello di cooperazione intercomunale, efficace e sostenibile.

Innovazione tecnologica, condivisione degli standard, miglioramento delle competenze e contenimento della spesa sono le leve su cui, specie i piccoli Comuni, devono puntare per rinnovarsi e affrontare sfide sempre più nuove e complesse.

Il Progetto è cofinanziato dal CNIPA e dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e prevede modalità di  sponsorizzazione che permettono agli Enti di attingere al mercato al fine di cogliere le soluzioni più innovative e rispondenti alle loro necessità.

In questa sezione sono presentati gli sponsor privati che, offrendo ai Comuni aderenti le loro soluzioni e il loro know-how, contribuiscono al successo del Progetto ALI.

Stesei
Azienda specializzata in soluzioni e servizi di supporto per la Circolarità
  STR
Società del gruppo Sole 24Ore leader nelle soluzioni software perl’edilizia