PROGETTO SOCIOEDUCATIVO PE.A.C.E.

21/02/2023

PROGETTO SOCIOEDUCATIVO PE.A.C.E.

Il Comune di Marzi in collaborazione con l’associazione MoCI propone:

PE.A.C.E. Percorsi Educativi Aperti di Comunità Educanti ogni Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 14.30 alle 17.00 presso la Scuola Primaria di Marzi – Via E. Tano.

Il progetto prevede interventi socioeducativi rivolti a minori di età compresa tra i 5 e i 14 anni, sostenendo e sviluppando la coprogettazione tra scuole, famiglie, ragazzi, parrocchie, associazioni di volontariato e enti pubblici. Lo sviluppo di patti educativi di comunità avverrà attraverso attività sportive, di teatro sociale, con la creazione di attività laboratoriali e di supporto scolastico. L’obiettivo è quello di creare una comunità educante che sostenga la scuola e le famiglie, attraverso lo sviluppo di patti educativi di comunità che mettano a sistema le buone pratiche esistenti sul territorio e sollecitino la partecipazione della collettività.

I bambini che intendono partecipare, potranno usufruire del servizio mensa, previo acquisto dei tickets.