BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA

1 E' STATO PUBBLICATO IL BANDO/DISCIPLINARE DI GARA CON OGGETTO : BANDO DI GARA PER L'INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA SIPROIMI [SISTEMA DI PROTEZIONE PER TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE E PER MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI) PER IL PERIODO 01/01/2021 AL 30/06/2023 ORDINARI PROG-1071-PR-1

Con Delibera di Giunta Comunale n. 02 del 02/01/2020 l'Amministrazione Comunale ha approvato la proposta di prosecuzione delle attività di progetto Siproimi ex servizi di accoglienza integrata Sprar per il triennio 2020/2022;
Che con Determina a contrarre n. 128/244 del 10/10/2020 del Servizio Tecnico, questa Amministrazione ha indetto procedura di gara telematica ai sensi degli art. 60 e 95 , commi 3 e 7 del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. i attraverso il Mercato della Pubblica Ammistrazione (MePA) per l'affidamento del servizio in oggetto ad evidenzia pubblica con emissione di Richiesta di Offerta (RdO) apertamente rivolta a tutti gli operatori economici operanti nel settore e abilitati al seguente Bando "Servizi Sociali" negli elenchi MePa ai sensi degli artt. 3 comma 1 lettera sss), 36 commi 6 e 9 e 60 d.lgs. 50/2016, ai fini dì affidare il servizio relativo all'accoglienza per 16 posti-categoria ordinari in attuazione del Progetto SPRAR/SIPROIMI.
L'affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 - Codice dei contratti pubblici (in seguito: Codice), con la precisazione che nella presente procedura, ai sensi del comma 7 del citato art 95, il prezzo è fisso (si veda il successivo punto 3) e, pertanto, gli operatori economici competeranno solo in base a criteri qualitativi.
L'appalto ha per oggetto l'affidamento a soggetti del terzo settore della gestione dei servizi di accoglienza integrata a favore di richiedenti/titolari di protezione internazionale e dei loro familiari, nonché degli stranieri e dei loro familiari beneficiari di protezione speciale, come previsto dal Decreto Legge n. 130 contenente "Disposizioni urgenti in materia di immigrazione, protezione internazionale e complementare" pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 21 ottobre 2020- prosecuzione progetto SIPROIMI (dm 10 AGOSTO 2020 -) per il periodo 01/01/2020 al 30/06/2020 da realizzarsi in favore di n. 16 posti cat. ordinari (nuclei familiari).

LA DOCUMENTAZIONE è CONSULTABILE  NELLA SEZIONE BANDI E GARE DELL'ALBO PRETORIO DEL COMUNE DI MARZI: http://albomarzi.asmenet.it/index.php?sez=3

ed è visibile  anche, sulla piattaforma MePA sul link:  https://www.acquistinretepa.it