AVVISO PUBBLICO

0  ATTIVAZIONE  PIATTAFORMA  INFORMATICA  REGIONALE  CALABRIASUE - COMUNE DI MARZI

Si avvisa l’utenza che dal 28 Settembre 2020 è operativa la piattaforma informatica regionale CalabriaSUE – Sportello Unico per l’Edilizia, realizzata dalla Regione Calabria, a norma del D.G.R. 500/2019, per la presentazione e gestione delle pratiche di edilizia privata e per la presentazione e gestione delle richieste di autorizzazione allo scarico.
Pertanto, L'UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI MARZI non potrà più ricevere le istanze in formato cartaceo oppure a mezzo PEC, pena la nullità delle stesse e degli atti eventualmente emessi. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale CalabriaSUE www.calabriasue.it e con l’utilizzo della modulistica ivi indicate.
Lo sportello SUE competente per il territorio in cui si intende svolgere l’attività, provvederà ad inviare la documentazione agli altri soggetti pubblici interessati.
Per l’invio delle pratiche è necessario dotarsi di firma digitale e posta elettronica certificata. Si potrà trasmettere la pratica telematicamente per il tramite di un professionista o consulente o associazione, conferendo allo stesso una procura speciale.
Si avvisa inoltre che, dal 28 Settembre 2020 (comunicazione del Dipartimento LLPP prot. 237888 del 20/07/2020) il sistema SISMI.CA non sarà più raggiungibile utilizzando la vecchia piattaforma.
Per come previsto dalla DGR 500/2019, la possibilità di presentazione della pratica SISMICA, è garantita attraverso l´integrazione con le piattaforme regionali CalabriaSUE e CalabriaSUAP - per i comuni aderenti al Sistema Regionale per l'Edilizia o per le Attività Produttive - ovvero dai sistemi gestionali SUE e SUAP adottati autonomamente dai singoli comuni non aderenti alla rete regionale che garantiscono comunque l´interoperabilità con SISMI.CA

Per ogni chiarimento ed informazione si rinvia alla consultazione del sito  www.calabriasue.it.