REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016

aREFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016 - Esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero.

Gli Italiani temporaneamente all'Estero, in occasione del referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016, potranno votare per corrispondenza, purchè inviino entro il 2 Novembre 2016 il modulo predisposto dal proprio Comune di residenza, con allegata una copia del documento d'identità. come da informazioni reperibili sul sito del Ministero degli Esteri, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svoglimento della consultazione elettorale, nonchè i loro familiari con i loro conviventi potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani. l'opzione può essere inviata per posta ( non fa fede il timbro postale) o per posta elettronica, anche non certificata, all'indirizzo protoc.marzi@asmepec.it, oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall'interessato.

La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera obbligatoriamente corredata da copia di documento d'identità valido dall'elettore, deve in ogni caso contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale, l'indicazione dell'ufficio consolare ( consolato o Ambasciata) competente per il territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l'ammissione al voto per corrispondenza.

Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 4 Dicembre 2016, dalle ore 07.00 alle ore 23.00

Ufficio Anagrafe

Tel 0984961208